Chi Siamo

Dal 1977... La tua tipografia di fiducia! Cosa è successo in quell'anno? Guido Delcré, operativo già da diversi anni nel settore, aprì il suo laboratorio di stampa a Valle Lomellina. Ai tempi si stampava a ritmi sostenuti, le richieste erano notevoli, non essendoci ancora l'avvento di internet e delle stampanti digitali, né tanto meno tutte le tecnologie di oggi.
La tipografia fu subito improntata su sistemi fortemente all'avanguardia di fotocomposizione e stampa offset. Dalla stampa tradizionale a caratteri mobili si passò all'offset, dapprima monocolore poi si arrivò alla quadricromia. Dalla camera oscura con cliché e negativi si passò alla fotocomposizione con computer Mac. Bellissimi, di design, potenti strumenti che con i programmi di grafica hanno permesso di realizzare dei primi capolavori comunicativi d'impatto. E poi è arrivato il modulo continuo: tutte le aziende provviste di stampanti ad aghi, all'ora moderne, in sostituzione alla compilazione manuale dei fascicoli copiativi, richiedevano i moduli continui. Hanno fatto il grosso della nostra produzione per tanti anni.
Dal 1994 Elena, figlia di Guido, si è inserita in azienda da subito con passione per questo lavoro creativo. Ha portato insieme al team presente miglioramenti in campo grafico, studiando e e apprezzando sempre più la comunicazione visiva. Amante del settore nuziale e della creativià su carta, Elena ha ideato Il Tempo delle mele dedicato alla creazione di partecipazioni nuziali e coordinati cartacei per gli eventi, originali e del tutto unici, esclusivi.
Oggi Elena gestisce la storica tipolitografia paterna, nonostante i tempi bui portati dall'avvento delle nuove tecnologie digitali degli ultimi anni che chiudono sempre più le porte a questo stupendo mondo comunicativo tangibile, che crea emozioni tattili che purtroppo stiamo oramai sempre più perdendo.

   uxpng  calligraphypng  paintspng  digital-artpng

Disegni by Flaticon.com